Billie Joe Armstrong: "In questo periodo ho scritto sei nuove canzoni"

Il frontman dei Green Day in una intervista racconta come sta vivendo la reclusione da Coronavirus.
Billie Joe Armstrong: "In questo periodo ho scritto sei nuove canzoni"

Il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong ha rivelato di aver scritto sei nuove canzoni durante questo periodo di riposo casalingo dovuto al coronavirus.

Parlando con Kerrang!, Armstrong ha detto che ha "scritto molta musica" per trascorrere il tempo in casa:

"Avevo queste melodie in testa, quindi ho scritto, tipo, sei canzoni da quando è iniziato tutto questo. Non so quando potrò ricongiungermi a Mike (Dirnt, il bassista) e Tré (Cool, il batterista), ma gli ho detto di assicurarsi che siano in quarantena, e quindi spero di poter tornare in studio con il produttore di "Father Of All..." Butch Walker."

Oltre a questo Armstrong ha aggiunto che sta passando il suo tempo in casa a guardare 'The Office' (una serie televisiva, ndr), oltre a "esaminare tutti i miei documentari punk e rock, provare a leggere un po' qua e là e uscire con i miei cani".

Dice inoltre:

“Mi sento abbastanza perso in tutto questo. Penso che molte persone stiano cercando di fare la cosa giusta e rimanere il più possibile con le loro famiglie e i loro amici. È stato difficile, perché all'inizio non potevo vedere (i miei due figli) Joey e Jakob perché erano in giro in Europa. Abbiamo dovuto tenerci a distanza, e siamo stati solo io e Adrienne (la moglie). Quando hai quella separazione, ti rendi conto che diamo per scontate alcune delle cose che contano di più.”

La scorsa settimana, i Green Day hanno pubblicato a sorpresa l'EP remix "Otis Big Guitar Mix", che comprende nuovi mix di brani tratti dal trio di album del 2012 della band californiana "Uno", "Dos", "Tré". Nel febbraio scorso hanno invece pubblicato il loro ultimo album “Father of All...” (leggi qui la nostra recensione).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.