Le brevi di oggi, 6 aprile: Da Baby, Other Lives, Calvin Harris, Cristiano Turato, Strokes

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale: il nuovo singolo di Da Baby e quello degli Other Lives. Un EP per Calvin Harris e un album per Cristiano Turato. E gli Strokes.
Le brevi di oggi, 6 aprile: Da Baby, Other Lives, Calvin Harris, Cristiano Turato, Strokes

Il prossimo 10 aprile giungerà sul mercato “The New Abnormal”, il nuovo album degli Strokes a distanza di sette anni dal precedente “Comedown Machine”. Nell'attesa, che ormai è davvero minima, la band newyorchese ha pubblicato il singolo “Brooklyn Bridge to Chorus”.

Non è il primo brano del nuovo album che gli Strokes pubblicano, anzi, ne hanno già pubblicati diversi: "Bad Decisions", "At the Door", "Ode to the Mets" e "The Adults Are Talking". Ne hanno presentati anche un paio in un concerto tenuto nel New Hampshire durante una manifestazione a favore del candidato alla presidenza democratico Bernie Sanders.

*******************************************************************************************************************************************************************************************************************

L’ex voce dei Nomadi, Cristiano Turato, pubblica il 10 aprile il nuovo album di inediti, “La festa”, composto da dieci brani, che è stato anticipato dai due singoli “Atlantide” e “Follia”.

Dice Turato: “Nei brani si legge la volontà di mettere a nudo le mie fragilità, le domande e i dubbi di una vita intensa, vissuta fin da subito per le strade, nei cortili delle chiese e nei bar del paese: da qui “La festa”. Ho avuto la pretesa di ridipingere la mia anima, svestendola delle proprie certezze, trovando qualche spunto ironico per irridere vecchie pose, frantumatesi nel corso della mia vita”.

*****************************************************************************************************************************************************************************

E' uscito “Moving”, EP del nuovo progetto discografico di Calvin Harris, chiamato Love Regenerator, in collaborazione con il produttore di musica house Eli Brown. L’EP include le due nuove tracce “Moving" e “Don’t You Want Me”.
Track List:
1.  Moving [edit]
2.  Don’t You Want Me [edit]
3.  Moving
4.  Don’t You Want Me

*****************************************************************************************************************************************************************************

Gli indie-rocker statunitense Other Lives hanno pubblicato “We Wait”, singolo estratto dal nuovo album “For Their Love” atteso sul mercato per il prossimo 24 aprile. Il brano lo potete ascoltare qui sotto. In precedenza avevano pubblicato il video di "Lost Day", primo singolo del nuovo disco.

*****************************************************************************************************************************************************************************

Il rapper statunitense DaBaby ha pubblicato il nuovo singolo “Find My Way”. L'uscita è completata da un mini film di dieci minuti diretto da Reel Goats che ha come protagonisti lo stesso DaBaby e l’influencer BSimone.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.