Coronavirus, Elton John: istituito un fondo di emergenza da un milione di dollari

Il fondo è stato istituito dall’organizzazione no-profit del musicista di Pinner per aiutare e tutelare le persone affette da HIV durante l’emergenza Covid-19.
Coronavirus, Elton John: istituito un fondo di emergenza da un milione di dollari

Elton John ha annunciato l’istituzione di un fondo di emergenza da un milione di dollari per aiutare e tutelare le persone affette da HIV durante l’emergenza Coronavirus. Come ha raccontato il musicista di Pinner attraverso un post pubblicato ieri 4 aprile su Twitter, il fondo è stato istituito dall’organizzazione no-profit Elton John AIDS Foundation.

“Per quasi 30 anni la mia fondazione ha dato la priorità alle persone più vulnerabili all'HIV per porre fine all'epidemia di AIDS e ci stiamo impegnando anche durante la crisi Covid-19”, ha spiegato la voce di “Tiny dancer” nel video condiviso sui social e ha poi aggiunto: “La distribuzione di medicinali, i test e il trattamento preventivo non sono così semplici come lo erano alcune settimane fa, quindi il nostro nuovo fondo di emergenza Covid-19 aiuterà le persone impegnate in prima linea a prepararsi e rispondere alla pandemia, ai suoi effetti sulla prevenzione dell'HIV e a curare maggiormente le comunità emarginate.” Nella clip Elton John ha detto poi:

“Dobbiamo tenere il passo oppure i risultati potrebbero essere disastrosi per le persone che vivono con l'HIV e altre malattie infettive. Siamo con voi, vi stiamo pensando, non lasceremo indietro nessuno.”

Recentemente Elton John ha partecipato all'iHeart Living Room Concert For America, l’evento di musica dal vivo virtuale nato per raccogliere fondi da destinare alla lotta al Coronavirus negli Stati Uniti, e ha presentato le esibizioni di diversi artisti - che si sono esibiti direttamente dalle proprie abitazioni - come, tra gli altri, Dave Grohl dei Foo Fighters, Billie Eilish, il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong, Alicia Keys, Backstreet Boys, Tim McGraw e Mariah Carey.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.