Rolling Stones, Keith Richards ricorda Muddy Waters con un video del live del 1981

Il chitarrista dei Rolling Stones ricorda il grande bluesman scomparso nel 1983 e pubblica sui social la clip del concerto che nel 1981 ha visto la band condividere il palco con Muddy Waters.
Rolling Stones, Keith Richards ricorda Muddy Waters con un video del live del 1981

Ieri 4 aprile, nel giorno in cui ricorre il compleanno di Muddy Waters, l'addetto alle sei corde dei Rolling Stones Keith Richards ha voluto ricordare il grande bluesman scomparso nel 1983. Il chitarrista degli Stones ha condiviso sui social un video del concerto andato in scena nel 1981 presso la Checkerboard Lounge che ha visto il gruppo di “Let it bleed” condividere il palco con il musicista considerato il padre del blues di Chicago.

Il video - la cui versione integrale è riportata di seguito - condiviso su Instagram da Keith Richards vede i Rolling Stones eseguire insieme a Muddy Waters il brano “Baby please don't go”. Il 10 luglio 2012 è stato pubblicato l’album live “Live at the Checkerboard Lounge, Chicago 1981”, composto da un CD e un DVD, che testimonia il concerto registrato il 22 novembre 1981 presso la venue di Chicago.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.