Alberto Ferrari dei Verdena suona in acustico su Facebook: il video

Alberto Ferrari dei Verdena suona in acustico su Facebook: il video

"Appena mi hanno detto che avrei potuto aiutare i medici e gli ospedali, ho subito accettato. È un modo per supportare quei ragazzi in trincea", ci ha raccontato Alberto Ferrari. "Il mio medico, quello di cui ti parlavo, mi chiama tutti i giorni. È distrutto. Vede cose pesanti, mi parla, si sfoga, piange. Come facevo io tempo fa quando ho avuto i miei problemi. Suonare per la raccolta fondi mi fa sentire in qualche modo utile, spero di dare una mano".

L’artista bergamasco e voce dei Verdena è stato protagonista di un concerto acustico per #StayOn, per la raccolta fondi a sostegno delle attività di Emergency nei territori di Bergamo e Brescia, regioni duramente colpite dalla pandemia di Covid-19. Registrato lo scorso 31 marzo, il video dura poco più di 30 minuti e si apre con una cover di "Blue suede shoes" in stile "Nebraska", per attaversare il repertorio della band, con canzoni come "Identikit", più un brano degli I hate my village, "Tony hawk of Ghana"

Se ve lo siete perso, ecco il video: questa la scaletta

Blues suede shoes
Tony hawk of Ghana (I Hate My Village)
Loniterp
Identikit
Tu e me
Puzzle
Canos
Canzone ostinata
Razzi arpia inferno e fiamme
Nevischio
Diluvio

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.