Amici 2020, vince Gaia Gozzi

Si è conclusa la finale del talent condotto da Maria De Filippi. Ecco chi ha vinto la diciannovesima edizione di Amici.
Amici 2020, vince Gaia Gozzi

Gaia Gozzi vince Amici 2020, trionfando alla finale - trasmessa in diretta ieri sera, 3 aprile, su Canale 5. La 22enne cantante italo-brasiliana, nata a Viadana (Mantova) ma che vive a Milano, è la vincitrice assoluta della diciannovesima edizione del talent condotto da Maria De Filippi dopo aver battuto il ballerino Javier Rojas nello scontro finale. La vittoria di Gaia è stata decretata dal pubblico da casa che durante la puntata, attraverso il televoto (i cui proventi saranno interamente devoluti a favore della Protezione Civile Italiana), ha votato il proprio concorrente preferito.

Al termine della prima sfida è stato eliminato il ballerino Nicolai Gorodiskii mentre il danzatore Javier Rojas - che ha ricevuto il premio per la categoria “ballo” e il premio della critica, assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane collegate in streaming a causa dell’emergenza Covid-19 - ha vinto la seconda manche dopo essere finito in ballottaggio contro la cantante Giulia Molino.

L'ultima puntata di Amici 2020 - caratterizzata, come le precedenti, dall’assenza del pubblico in studio a causa dell’emergenza Coronavirus - ha visto la partecipazione di Al Bano e Romina Power in qualità di ospiti, dei componenti della giuria televisiva (composta da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi), di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (Var) e dei professori, ovvero Stash dei Kolors, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi (canto) e Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens (ballo).

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.