Jovanotti, il documentario ‘Non voglio cambiare pianeta’ su RayPlay dal 24 aprile

Il documentario racconta l’ultima avventura intrapresa dal cantautore romano che, all’inizio del 2020, ha percorso in bicicletta 4 mila chilometri tra Cile e Argentina.
Jovanotti, il documentario ‘Non voglio cambiare pianeta’ su RayPlay dal 24 aprile

All’inizio del 2020 il cantautore di “Serenata rap” ha intrapreso un viaggio in bicicletta che l’ha portato a percorrere 4 mila chilometri tra Cile e Argentina. L'ultima avventura di Jovanotti sarà raccontata nelle sedici puntate del documentario “Non voglio cambiare pianeta” che sarà disponibile su RayPlay dal prossimo 24 aprile.

“Tra gennaio e febbraio scorsi ho fatto un viaggio in bicicletta nell’altra parte del mondo”, ha raccontato Lorenzo Cherubini in un comunicato stampa. “Sono tornato e il mondo era diventato un altro mondo. Ho fatto un viaggio per cercare un po’ di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro ad un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa. Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente, ma ripensando a quei 4000 km a pedali mi rendo conto che neanche uno di quei km è andato perduto, perché mai come oggi è chiaro a tutti che la nostra vita è un grande viaggio pericoloso nell’ignoto, anche stando chiusi in casa”.

Il documentario - montato e diretto da Michele Maikid Lugaresi e realizzato da Federico Taddia - è una produzione di SoleLuna per RaiPlay ed è stato descritto da J0vanotti come “un contenuto inedito, leggero, sorprendente che può far piacere a qualcuno che in queste settimane ha voglia di qualcosa di diverso e di nuovo, il primo docutrip musical-avventuroso.” Gli episodi presenteranno, inoltre, musiche orginali, cover e improvvisazioni dello stesso cantautore.

Lorenzo Cherubini, in questo periodo caratterizzato dall'emergenza Coronavirus, si sta impegnando a intrattenere i propri fan con "Jova House Party", uno show trasmesso in diretta sul suo canale Instagram.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.