Cesare Cremonini, una campagna di crowdfunding per la Croce Rossa

Il cantautore bolognese sostiene Croce Rossa Italiana attraverso una campagna di crowdfunding per contribuire alla lotta contro il Coronavirus.
Cesare Cremonini, una campagna di crowdfunding per la Croce Rossa

Cesare Cremonini, con un post pubblicato sui social, ha annunciato la decisione di collaborare a titolo gratuito con Coca-Cola per sostenere Croce Rossa Italiana attraverso una campagna di crowdfunding per contribuire alla lotta contro il Coronavirus. L’iniziativa, che prende il nome dal titolo da una canzone scritta dal cantautore bolognese, “Un giorno migliore”, è stata presentata su Instagram da Cremonini con un video - che presenta immagini dei flashmob che hanno animato i balconi di tutta Italia - e con un messaggio in cui si legge:

“Dopo la donazione di 1.3 milioni di euro a Croce Rossa Italiana per l’acquisto di materiale sanitario, ho scelto di collaborare a titolo gratuito con Coca-Cola per il raccoglimento fondi per nuove ambulanze attrezzate, mezzi per l'assistenza al personale, materiali per il trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi sanitari per l'utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero.”

Attraverso la piattaforma GoFundMe, al seguente link, è possibile fare una donazione. Come primo sostenitore della campagna di raccolta fondi, Coca-Cola ha donato a Croce Rossa Italiana ulteriori 100 mila euro.

Ascolta “Un giorno migliore”, originariamente inclusa nell’album dei Lùnapop, “…Squérez?”, del 1999 e contenuta nella raccolta di Cesare Cremonini, “2C2C - The best of”, pubblicata lo scorso 29 novembre:

Caricamento video in corso Link

Recentemente la voce di “Marmellata #25”, aveva annunciato un’asta benefica delle luminarie bolognesi che riproducono il testo della sua canzone “Nessuno vuole essere Robin” per raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Sant’Orsola.

Dall'archivio di Rockol - 20 anni di carriera in un box: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.