Coronavirus: Metallica, donazione di 350 mila dollari

James Hetfield e soci forniscono il loro sostegno a quattro organizzazioni impegnate a fornire soccorso e assistenza alle persone maggiormente colpite dalla crisi generata dalla pandemia da Covid-19.
Coronavirus: Metallica, donazione di 350 mila dollari

James Hetfield e soci, attraverso la fondazione fondata dai Metallica nel 2017 All Within My Hands, hanno annunciato una donazione del valore di 350 mila dollari a favore di quattro organizzazioni impegnate a fornire soccorso e assistenza alle persone maggiormente colpite dalla crisi generata dalla pandemia da Covid-19. “A seguito della diffusione del Coronavirus, le persone più vulnerabili delle nostre comunità hanno più che mai bisogno di aiuto”, si legge nel post condiviso sulle pagine social dei Four Horsemen, i quali informano a chi sarà destinata la donazione.

Come riporta il sito web della fondazione fondata dalla band di "Kill 'em all”, saranno devoluti 100 mila dollari a ciascuna delle seguenti realtà: Feeding America, associazione che opera con una rete di banche alimentari locali; Direct Relief, che fornisce attrezzature di protezione individuale agli operatori sanitari; Crew Nation, iniziativa di Live Nation che ha lo scopo di aiutare gli organizzatori di concerti e tour. 50 mila dollari saranno, invece, destinati all’iniziativa di USBG National Charity Foundation, Bartender Emergency Assistance Program, che si impegna ad aiutare a fornire assistenza finanziaria a baristi e camerieri.

Recentemente i Metallica - che si sono visti costretti a sospendere il tour Sudamericano con i Greta Van Fleet a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus - hanno annunciato i #MetallicaMondays. Ogni lunedì verrà pubblicato su YouTube e su Facebook un concerto intero.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.