Comunicato Stampa: Rachel Z Trio alla Salumeria della Musica

Comunicato Stampa: Rachel Z Trio alla Salumeria della Musica
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LUNEDì 23 MAGGIO
RACHEL Z trio in concerto alla SALUMERIA DELLA MUSICA Rachel Nicolazzo e' RACHEL Z (www.rachelz.com), un nome conosciuto anche al di fuori dell'ambito jazz i cui echi tastieristici ancora risuonano nel cuore e nelle orecchie delle moltitudini di fans riversatesi in tutto il mondo per assistere alle performances live di PETER GABRIEL.
Pianista e performer di fama internazionale, RACHEL Z ha trascorsi di non poco rilievo in ambito jazzistico avendo lavorato insieme ai più bei nomi del gotha americano.
Suoi i pianoforti e le tastiere degli STEPS AHEAD di Brecker e Mainieri dal 1988 al 1996, di GINO VANNELLI in "Slow Love" (1998), di WAYNE SHORTER in "High Life" (1994), di AL DI MEOLA in "Kiss my Axe" (1988) e in "Infinite Desire" (1998) e, giusto per non dimenticare anche le collaborazioni italiane, PINO DANIELE in "Medina" (2001), con il quale ha anche girato la penisola in un fortunato tour.
Ha partecipato al supergruppo VERTU', che con l'omonimo disco del 1999 ha rinverdito i fasti dei Return To Forever; Stanley Clarke e Lenny White, co-fondatori insieme a Chick Corea dell'originaria lineup della mitica band, nel lanciare il progetto, l'hanno ritenuta la più degna ad occupare l'impegnativo ruolo tastieristico. Non diversamente hanno fatto JACK LEE e TONINHO HORTA, quando nel 2000 hanno sfornato un capolavoro come "From Belo to Seoul" in compagnia di due degli originari componenti del PAT METHENY GROUP, Danny Gottlieb e Mark Egan. Oltre alle citate collaborazioni di gran prestigio, RACHEL Z ha al suo attivo anche sette album a proprio nome.

EVERLASTING è il suo ultimo lavoro e la vede impegnata in un classico trio jazz in compagnia di BOBBIE RAE alla batteria e TONY LEVIN al contrabbasso. Con la stessa formula, ma con CHRIS LUARD al posto di Levin, lo scorso settembre '04, Rachel ha attraversato l'Italia in un tour trionfale chiamato "Double Cappuccino tour-2 leg".

La Salumeria della Musica
www.lasalumeriadellamusica.com
Via Pasinetti 2 (angolo Via Ripamonti) 20141 Milano
telefono 02 56807350 fax 02 56816530
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.