Le brevi di oggi, 3 aprile: Lindsay Lohan, Drake, Frank Ocean, Green Day, Musicultura

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale: i nomi dei finalisti di Musicultura 2020, l'Ep a sorpresa dei Green Day, la prima canzone in oltre dieci anni di Lindsay Lohan, il nuovo video di Drake e….
Le brevi di oggi, 3 aprile: Lindsay Lohan, Drake, Frank Ocean, Green Day, Musicultura

Musicultura, il festival della canzone popolare e d’autore italiana, ha annunciato oggi 3 aprile i 16 finalisti della trentunesima edizione del concorso. Ecco, di seguito, i nomi degli artisti che hanno passato la selezione, la provenienza e il titolo delle canzoni in gara a Musicultura 2020: Blindur (Cardito, NA), “Invisibile agli occhi”; Cogito (Dolo, VE), “Cicca & caffè”; Costanza (Livorno), “100 maglioni”; Fabio Curto (Acri, Cs / Bologna), “Domenica”; Alberto De Luca (Sondrio), “De André”; Ernest Lo (Pescara), “Ssialae”; Hanami (Napoli), “Contro volontà”; H.

E.R. (Foggia / Roma), “Il mondo non cambia mai”; I miei migliori complimenti (Milano), “Inter-Cagliari”; La Zero (Napoli), “Mea culpa”; Miele (Caltanissetta), “Il senso di colpa”; Peppoh (Napoli), “Where Is the Rapstar?”; Paolo Rig8 (Torno), “Scemi in paradiso”; Senna (Ostia, RM), “Italifornia”; SofSof (Bagnara Calabra), “La vita sognata”; ULULA & LaForesta (Verona / Milano), “Oddio l’oblio”.

***************************************

I Green Day hanno pubblicato a sorpresa un nuovo Ep dal titolo “Otis big guitar mix”. La pubblicazione include il remix di tre canzoni - disponibili sulle piattaforme di streaming musicale - tratte dai tre album pubblicati da Billie Joe Armstrong e soci nel 2012, “¡Uno!”, “¡Dos!” e “¡Tré!”. I brani in questione sono “Lazy bones”, “Wild one” e “Oh love”.

***************************************

Frank Ocean ha condiviso in streaming due singoli, “Dear April” e “Cayendo”, precedentemente disponibili solo su vinile. Lo scorso mese di ottobre, il cantante e rapper californiano aveva fatto ascoltare in anteprima i due brani durante una delle sue serate PrEP+. La pubblicazione delle canzoni segue quella dei pezzi “DHL” e “In my room”.

L’ultimo album di Frank Ocean è “Blonde" del 2016, seguito di “Channel orange” del 2012.

***************************************

Drake ha pubblicato la nuova canzone “Toosie Slide” e il video che l’accompagna. La clip, che vede il rapper di Toronto ballare per casa con indosso cappotto e guanti, descrive la situazione attuale caratterizzata dall’emergenza Coronavirus.

***************************************

Lindsay Lohan ha pubblicato la sua prima canzone in oltre dieci anni. Il nuovo singolo della 33enne attrice e cantante statunitense si intitola “Back to me”, la cui uscita è stata annunciata dalla Lohan sui social con un post in cui ha scritto: “La canzone parla della riscoperta e accettazione di sé stessi, chiudere fuori il rumore e andare avanti e lasciare andare il passato.”

Il nuovo brano di Lindsay Lohan - discograficamente ferma all’album “A Little More Personal (Raw)” del 2005 - arriva a dodici anni di distanza dal singolo “Bossy” del 2008.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.