Fountains of Wayne, Adam Schlesinger ricoverato per Coronavirus

Il cantante e autore è in 'condizioni critiche', ma i medici sono 'cautamente ottimisti'
Fountains of Wayne, Adam Schlesinger ricoverato per Coronavirus

Adam Schlesinger, il bassista e principale songwriter dei Fountains of Wayne oltre che prolifico autore di colonne sonore per cinema e TV, è stato ricoverato perché affetto da Covid-19: la notizia, già anticipata da Variety e dell'edizione statunitense di Rolling Stone, è stata confermata a Pitchfork dalla compagna dell'artista. "E' attaccato a un respiratore e sedato, per facilitare il recupero", ha spiegato la partner dell'autore della band di "Stacy's Mom": "E' in condizioni critiche ma le sue condizioni stanno leggermente migliorando, il che ci fa essere cautamente ottimisti". E' stata smentita una prima indiscrezione - ovviamente non verificata - secondo la quale Schlesinger sarebbe stato posto in stato di coma indotto a causa della gravità del suo quadro clinico.

Fondati a New York nel 1995, i Fountains of Wayne hanno debuttato con l'album eponimo un anno dopo, nel 1996, ma hanno raggiunto la popolarità presso la platea generalista nel 2003, quando il brano "Stacy's Mom" - pubblicato all'interno dell'album "Welcome Interstate Managers" - guadagnò una nomination ai Grammy Awards, grazie anche a un popolare video che ebbe come protagonista la modella neozelandese Rachel Hunter.

Impegnato anche negli Ivy e nei Tinted Windows, oltre che nel duo elettronico Fever High, Schlesinger nel 1997 venne nominato agli Oscar e ai Grammy Award per la colonna sonora del film diretto da Tom Hanks "Music Graffiti". Tra i suoi altri lavori per il cinema si ricordano il brano "Master Of The Seas" (per "Ice Age: Continental Drift") e le colonne sonore di "Tutti pazzi per Mary", "Io, me e Irene", "Scary Movie" e "The Manchurian Candidate".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.