Zucchero protagonista di una storia su Topolino: guarda

Il cantante emiliano diventa Sugarduck e si cala nel mondo dei paperi: ecco le immagini
Zucchero protagonista di una storia su Topolino: guarda
Credits: Daniele Baracco

Adelmo Fornaciari sarà il coprotagonista di una storia a fumetti pubblicata sul numero di Topolino in edicola da domani, mercoledì primo aprile: Zucchero vestirà i panni di Sugarduck e si troverà faccia a faccia con Zio Paperone e con gli altri personaggi che abitano Paperopoli, uno dei luoghi più amati dagli appassionati dello storico periodico per ragazzi. La storia che ha per protagonista il bluesman italiano è stata disegnata da Alessandro Perina e Valeria Turati.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/bM9zHLs4uWM1I8otmIlnnfcUHgg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/topolino-3358-copertina-sugarduck.jpg

Per l'occasione lo stesso Perina con Francesca Agrati hanno realizzato tre tavole a fumetti che "vedono il cantante alle prese con la vita paperolese, tra la genuinità della campagna della fattoria di Nonna Papera e un’autobiografia sui generis scritta da Pico de Paperis".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/8LBuNISauttV0sRB2cCMDbte8OE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/topolino-acquerello-sugarduck.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/FI8ogcaHkyOHf3OthObFZSaJGkg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/topolino-fumetto-sugarduck1-3358.jpg

Il direttore editoriale di Topolino Alex Bertani ha commentato:

"È un piacere e un onore ospitare Zucchero sulle nostre pagine, è un artista che stimo molto anche per aver esportato la musica italiana nel mondo come pochi altri, proprio come Topolino esporta il 'Made in Italy' nei fumetti. E poi lui è di Roncocesi, io di Cavriago… siamo quasi compaesani"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.