Ufficiale: Tencent ha acquisito il 10% di Universal Music Group

Il colosso cinese, a capo di una cordata di investitori, è entrato ufficialmente tra gli azionisti della major
Ufficiale: Tencent ha acquisito il 10% di Universal Music Group

Il gruppo cinese Tencent Holdings ha portato a compimento l'acquisizione del 10% delle quote di Universal Music Group: l'operazione, che ha visto il colosso con sede centrale a Shenzhen venire supportato da una cordata di investitori, ha mosso un capitale pari a 3,4 miliardi di dollari. A darne notizia è stata la società madre di UMG, Vivendi, con una nota diffusa oggi, martedì 31 marzo. Nell'accordo è inclusa anche un'acquisizione, da parte di Tencent Music, la società leader di streaming musicale sul mercato cinese, di una quota della filiale locale di UMG, per una somma che non è stata comunicata.

Come osservano i principali analisti internazionali, l'importo dell'accordo lascia suppore che il valore attuale sul mercato di UMG sia pari a 30 miliardi di euro.

A metà di questo mese Tencent Music aveva comunicato i propri dati relativi al 2019, che hanno visto la società generare introiti per oltre 300 milioni di dollari, con un incremento del 40% rispetto all'anno precendente, grazie a quasi 40 milioni di iscritti in tutto il mercato asiatico.

Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.