Art Garfunkel aveva paura di avere una voce troppo femminile

In una intervista la metà del duo vocale Simon & Garfunkel parla della sua voce e del suo compagno Paul Simon.

Art Garfunkel aveva paura di avere una voce troppo femminile

Il 78enne cantante newyorchese Art Garfunkel, in una intervista rilasciata al magazine Mojo, ha detto di essersi sempre chiesto se la sua voce fosse abbastanza 'virile', anche se, alla prova dei fatti, dato il successo avuto nella sua carriera nessuno abbia di che lamentarsi.

Questo il pensiero di Garfunkel riguardo la sua voce:

“Temo che sia troppo dannatamente sensibile, troppo fragile. Cosa fa un uomo così... femminile, così perfetto, così ridondante su tutte quelle note? È virile? (…) non ho mai provato gioia a cantare per strada a sette, nove, dodici anni e vederla come una vocazione (...) Ero sicuro che alla fine avrei dovuto trovarmi una professione; fare l'insegnante o qualcosa del genere. Immaginare che me la sarei cavata con il canto e che potessi avere delle royalties per questo ed essere in grado con quei soldi di mangiare e crescere una famiglia, era molto meno rispetto al mio pensiero da bambino. Non ho mai pensato che nella vita me la sarei cavata cantando."

Art Garfunkel non ha mancato, nell'intervista, di parlare del suo connubio con Paul Simon, conosciuto all'età di undici anni:

“Vivevamo a tre isolati di distanza nel Queens. C'era un gruppo di noi, il cinque per cento del quartiere che conosceva questa musica sovversiva, e quando abbiamo provato a cantarla, avevo una buona voce, fin da piccolo, e Paul iniziò ad agganciarvisi e poi ero un armonista. Quello era un gioco tremendamente divertente, cosa poter fare con l'armonia. Sapevo di poter cantare, ma se Paul è disponibile a declinare il canto in tutte queste armonie, è più interessante (…) Suonava la chitarra magnificamente, non dimenticatelo mai. Ero molto attratto da quanto fosse bravo Paul a suonare la chitarra acustica. È meraviglioso, ritmo, sottigliezze e accenti."

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.