Addio a Alan Merrill, l'autore di "I Love Rock'n'Roll" aveva 69 anni

E' scomparso a causa del Coronavirus il frontman degli Arrows.
Addio a Alan Merrill, l'autore di "I Love Rock'n'Roll" aveva 69 anni

La pandemia dovuta alla diffusione del Coronavirus sta mietendo molte vittime in ogni parte del mondo. A pagare pegno con la vita anche il frontman degli Arrows, il 69enne Alan Merrill, uno degli autori, nel 1975, insieme al chitarrista e compagno di band Jake Hooker, della celeberrima "I Love Rock'n'Roll". Brano che avrebbe avuto un enorme successo nella interpretazione di Joan Jett and The Blackhearts nel 1982.

A dare l'annuncio della scomparsa è stata la figlia Laura con un messaggio su Facebook, queste le sue parole:

“Mi hanno dato due minuti per dargli il mio addio prima di uscire. Sembrava tranquillo e quando me ne sono andata c'era ancora un barlume di speranza che non sarebbe stato una nota sul lato destro dello schermo delle notizie della CNN/Fox".

E continua:

“Non appena entrata nel mio appartamento ho ricevuto la notizia che se n'era andato. Come può essere? Solo un paio di settimane fa ero a un suo spettacolo. Lo avevo appena fotografato per il suo nuovo album. Avevo scritto con lui poco prima. Aveva minimizzato il 'freddo' che pensava di avere."

Merrill con il suo gruppo, Alan Merrill Extravaganza, come ricordato anche dalla figlia si sono esibiti sui palchi fino a pochissimo tempo fa. Il suo ultimo album solista, "Radio Zero", è stato pubblicato nel 2019. Dopo avere ricevuto la notizia della sua scomparsa, Joan Jett lo ha omaggiato su Facebook:

"Ricordo ancora di aver visto gli Arrows in TV a Londra e di essere rimasta travolta dalla certezza che quella canzone era chiaramente destinata ad essere un successo. Con profonda gratitudine e tristezza, gli auguro un buon viaggio dall'altra parte."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.