Rammstein, la band smentisce: Till Lindemann è negativo al Coronavirus

La band tedesca ha smentito quanto divulgato dalla stampa nei giorni scorsi, rassicurando anche che il cantante Till Lindemann sta meglio.

Rammstein, la band smentisce: Till Lindemann è negativo al Coronavirus

Venerdì scorso, 27 marzo, è rimbalzata su numerosi giornali, Rockol incluso, la notizia che il frontman dei Rammstein Till Lindemann fosse stato ricoverato a Berlino per aver contratto il Coronavirus. A riferire il fatto era stato il tabloid tedesco Bild, fonte di tutte le testate che hanno ripreso la notizia. A ore di distanza dalla pubblicazione dell’articolo di Bild, però, la band industrial metal ha smentito, con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, quanto divulgato. “Ieri sera Till Lindemann è entrato in ospedale su consiglio del medico della band. Ha trascorso la notte in terapia intensiva ma è stato trasferito dal momento che si sente meglio. Till è risultato negativo al test per il coronavirus”, si legge nel testo diffuso dal gruppo di “Sonne”.

Secondo quanto scritto originariamente da Bild, e smentito con queste righe dai Rammstein, Lindemann avrebbe contratto il Covid-19 subito dopo un concerto a Mosca con il suo progetto solista, i Lindemann, band che il cantante condivide con il polistrumentista e produttore svedese Peter Tägtgren. Nella città russa i Lindemann si sono esibiti il 15 marzo scorso, alla VTB Arena. Scriveva sempre Bild che l’artista aveva febbre alta e polmonite.

Il prossimo mese di maggio i Rammstein dovrebbero inaugurare la branca europea – con tappa italiana a Torino il 13 luglio - del loro tour e al momento la band non ha comunicato annullamenti. Il gruppo ha dato alle stampe lo scorso anno il suo settimo capitolo discografico, intitolato semplicemente “RAMMSTEIN”: l’album - qui la nostra recensione - ha segnato il grande ritorno di scena della band, che non pubblicava un disco dal 2009, quando uscì “Liebe ist für alle da”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.