Jimmy Page ricorda il turbolento concerto di Lione nel 1973

L'ex chitarrista dei Led Zeppelin torna con la memoria a un live particolarmente caldo di quasi 40 anni fa.
Jimmy Page ricorda il turbolento concerto di Lione nel 1973

Nel quotidiano appuntamento denominato 'OnThisDay', che l'ex chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page, anima sul suo account Twitter, ha pubblicato una foto che lo ritrae impegnato in un concerto con la band al Palais des Sports di Lione, in Francia, il 26 giugno 1973.

Questo quanto scrive a fianco dell'immagine:

“In questo giorno del 1973, i Led Zeppelin suonarono a Lione, in Francia. A quel tempo, i francesi volevano vedere la musica gratis e dovemmo interrompere il tour francese a causa della mancanza di sicurezza durante i concerti per combattere la rabbia all'interno dell'edificio. ⁣Tuttavia, siamo stati blanditi a suonare come ultima data del tour francese. È stato così caotico entrare nell'edificio e, sebbene il pubblico fosse davvero entusiasta, l'intera storia ha lasciato un sapore così amaro che non abbiamo suonato in Francia con i Led Zeppelin fino a Parigi nel tour del 1980.⁣”

I Led Zeppelin in realtà tennero altri tre concerti in terra di Francia dopo quello di Lione, suonarono infatti la sera seguente, il 27 marzo, al Parc des Expositions di Nancy. Per spostarsi poi, l'1 e il 2 aprile, al Centre sportif de l'Île de Vannes vicino Parigi a chiusura dell'European Tour.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.