'Una. Nessuna. Centomila' in televisione su RAI3

Nell'attesa del concertone di settembre, in Tv i concerti delle sette protagoniste dell'evento benefico: Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.

'Una. Nessuna. Centomila' in televisione su RAI3

A partire dal prossimo sabato 28 marzo andrà in onda in seconda serata su RAI3 '7 donne - AcCanto a te', sette appuntamenti per vedere i concerti delle sette artiste protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”: Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.

“7 donne - AcCanto a te” è un modo, in questo periodo a dir poco travagliato, per sentirci più vicini grazie alla musica, e una manifestazione di solidarietà verso quelle donne vittime di violenza che in questi giorni sono costrette a stare in casa e per le quali 'casa' non vuol dire posto sicuro. Per tenere sempre alta l’attenzione su una tematica così importante, le sette artiste portano la loro musica nelle nostre case, ricordando che il 1522, numero di telefono gratuito per tutte le donne vittime di violenza e stalking, è sempre operativo, 24 ore su 24, anche attraverso app, con operatrici specializzate ad accogliere le richieste di aiuto e sostegno delle vittime.

I 7 appuntamenti con “7 donne - AcCanto a te” sono previsti con cadenza settimanale o bisettimanale fino alla fine di aprile. Il primo live, quello del 28 marzo, è relativo al meglio del concerto-evento della interprete romana Fiorella Mannoia all’Arena di Verona nel 2017 in occasione del suo “Combattente - Il Tour”.

Il 19 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia le sette cantanti si uniranno per l'evento contro la violenza sulle donne denominato “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”. Ognuna di loro, accompagnata dalla propria band, inviterà con sé un collega, un uomo, per lanciare tutti insieme, uomini e donne, un messaggio contro la violenza sulle donne e dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.

I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di garantire il proprio empowerment, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime.

Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO.” verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza. I biglietti per il concerto sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

Dall'archivio di Rockol - Live @ Circo Massimo, 21 luglio 2018
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.