Andrea Bocelli, un concerto a Pasqua nel Duomo di Milano: senza pubblico, sarà trasmesso in streaming

Il prossimo 12 aprile Bocelli canterà per Milano all'interno del Duomo, chiaramente senza pubblico.
Andrea Bocelli, un concerto a Pasqua nel Duomo di Milano: senza pubblico, sarà trasmesso in streaming

Con un videomessaggio il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato che il giorno di Pasqua, che quest’anno cadrà il 12 aprile, Andrea Bocelli si esibirà nel Duomo di Milano, una delle città più colpite d’Italia dal Coronavirus. Chiaramente il concerto sarà senza pubblico, ma verrà trasmesso in streaming in tutto il mondo. Dopo aver condiviso con i cittadini alcune riflessioni a proposito dell’attuale emergenza sanitaria Sala ha così proseguito con il suo intervento: “Concludo con due buone notizie. Ieri mattina ho chiamato Andrea Bocelli, l’ho invitato a venire a Milano, in Duomo, il giorno di Pasqua, d’accordo con la Chiesa milanese, e farà un concerto solo. Non avrà pubblico ovviamente davanti, con musiche sacre che però saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo”.

Il cantante di Lajatico, classe 1958, è tornato sulla scena discografica due anni fa con “Sì”, il suo primo album in quattordici anni, un lavoro che include anche ospiti come Tiziano Ferro, Dua Lipa, Josh Groban ed Ed Sheeran, con il quale il tenore ha realizzato una versione italiana, “Amo soltanto te”, della hit del cantautore britannico “Perfect”.

Sul fronte delle attività dal vivo al momento il tenore ha in programma diverse date nel mondo, a partire dal prossimo 20 aprile, quando dovrebbe esibirsi a New York, per poi proseguire il tour in Europa e negli Stati Uniti. Le date italiane dovrebbero andare in scena il 21 giugno alle Terme di Caracalla di Roma, il 24 e 26 luglio a Lajatico e il 16 settembre a Marostica

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.