Rammstein, torna sul mercato ‘Live in Berlin’ con le parti censurate

Dopo essere stato pubblicato una prima volta in versione integrale in VHS e una seconda, censurata, in DVD, “Live in Berlin” torna tutto intero nel RammsteinShop.

Rammstein, torna sul mercato ‘Live in Berlin’ con le parti censurate

Il live più amato della band industrial metal tedesca, un riassunto in video dei due live del 22 e 23 agosto 1998 al Parkbühne Wuhlheide di Berlino, tornerà sul mercato domani, 27 marzo, in una versione che questa volta includerà anche le parti precedentemente censurate della performance dei Rammstein. La band capitanata da Till Lindemann l’ha fatto sapere ai fan via social, specificando appunto che non ci saranno censure questa volta per “Live in Berlin” e il grande assente della precedente pubblicazione, l’esecuzione del brano “Bück dich”, sarà incluso nella scaletta. Per la verità nella prima edizione, in VHS, di "Live in Berlin", i fotogrammi relativi a “Bück dich” - che includono una simulazione da parte della band di una scena di sesso anale - c’erano e sono stati eliminati solo dalla successiva versione in DVD. 

“Live in Berlin” è considerato da molti la migliore esibizione di sempre dei Rammstein, particolarmente scenografica e ricca di fuoco e fiamme, letteralmente. Della versione in DVD molti fan lamentavano proprio la mancanza di “Bück dich” e dell’iconica performance con la quale il gruppo tedesco accompagna il brano, parte del secondo album della band, “Sehnsucht”, in scena. Ecco un estratto che anticipa, in una ventina di minuti di show, la nuova ristampa di “Live in Berlin”:

Caricamento video in corso Link

A differenza di molti colleghi, i Rammstein non hanno ancora annullato il tour che la band dovrebbe inaugurare il prossimo mese di maggio sui palchi europei. La tappa italiana della tournée è al momento prevista il 13 luglio allo Stadio Olimpico di Torino. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.