Addio a Gabi Delgado-Lopez, cantante dei DAF

Il musicista tedesco, ma di natali spagnoli, aveva 61 anni.
Addio a Gabi Delgado-Lopez, cantante dei DAF

E' morto all'età di 61 anni il musicista di origine spagnola Gabi Delgado-Lopez. A darne notizia è Robert Görl, l’altro fondatore dei Deutsch-Amerikanische Freundschaft, band di musica elettronica tedesca.

Insieme ai Kraftwerk e ai Can, i DAF sono considerati tra le più importanti band tedesche del loro periodo, ispiratori del synthpop, ma anche della techno house.

Gabi Delgado-Lopez fonda i DAF insieme a Robert Göhrl, Kurt Dahlke, Wolfgang Spelmanns e Michael Kemner. Con il gruppo ha pubblicato otto album, il più noto dei quali è “Alles Ist Gut”, pubblicato nel 1981, che conteneva il brano “Der Mussolini”. Da solista ha inciso tre album.

Del suo originale modo di cantare Delgado ebbe a dire: “E' un po' come un discorso di Hitler: non c’è niente di nazista, ma è un modo di parlare tedesco, che procede per sincopi e crack! crack! crack!”.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.