Sparks, in arrivo un nuovo album: ascolta i primi due singoli

Uscirà in maggio e si intitolerà "A Steady Drip, Drip, Drip" il nuovo lavoro dei fratelli Mael

Sparks, in arrivo un nuovo album: ascolta i primi due singoli

Le mie vacanze dello scorso Natale sono state rallegrate da un dono particolarmente gradito da parte di BMG Rights (un dono, peraltro, sfacciatamente richiesto): due box di CD degli Sparks, uno dei miei gruppi di culto, l'antologia "Past Tense" e l'edizione del venticinquesimo anniversario di "Gratuitous sax & senseless violins".
In queste cupe giornate di reclusione forzata, un raggio di sole è stato l'annuncio della prossima uscita di un nuovo album dei fratelli Ron e Russell Mael, che vedrà la luce a maggio - tre anni dopo il precedente "Hippopotamus" - e si intitolerà "A Steady Drip, Drip, Drip".
L'uscita dell'album era già stata anticipata a dicembre da un singolo, del quale colpevolmente non mi ero accorto, intitolato "Please don't fuck up my world", un commovente invito a preservare il nostro pianeta (un po' nella vena della vecchia "Never turn your back on Mothet Earth")

Caricamento video in corso Link

ed è ora ulteriormente ribadita dalla pubblicazione di un secondo singolo, questo invece in linea con la produzione più consueta del duo: un testo brillante e lessicalmente prodigioso su una musica amabilmente saltellante, come le classiche "This town ain't big enough…" o "Amateur hour", intitolato "Self-effacing"

Caricamento video in corso Link

Questa la tracklist di ""A Steady Drip, Drip, Drip":

    All That
    I'm Toast
    Lawnmower
    Sainthood Is Not In Your Future
    Pacific Standard Time
    Stravinsky's Only Hit
    Left Out In The Cold
    Self-Effacing
    One For The Ages
    Onomato Pia
    iPhone
    The Existential Threat
    Nothing Travel Faster Than The Speed Of Light
    Please Don't Fuck Up My World

A ottobre gli Sparks partiranno insieme alla loro band per un breve tour che precederà la lunga serie di date che li porterà in giro per il mondo nel 2021. Verranno pubblicati anche il film musicale "Annette" scritto dagli Sparks e diretto da Leos Carax e che avrà come protagonisti con Adam Driver e Marion Cotillard, e un documentario sugli Sparks diretto da Edgar Wright.

(fz)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.