Nomadi, ecco il brano ‘Fuori la paura’ con Paolo Belli

Beppe Carletti e compagni presentano una nuova canzone, interpretata insieme al musicista emiliano e realizzata durante questi giorni di pandemia globale.
Nomadi, ecco il brano ‘Fuori la paura’ con Paolo Belli

La band emiliana ha pubblicato una nuova canzone con Paolo Belli, disponibile da oggi 24 marzo. Il brano, dal titolo “Fuori la paura” e interpretato dai Nomadi insieme al musicista emiliano, è stato realizzato durante questi giorni caratterizzati dall’emergenza Coronavirus.

In un comunicato stampa, Beppe Carletti ha dichiarato:

“Non è un’idea a scopo di lucro, siamo sempre stati attenti alla realtà che ci circonda e al momento in cui viviamo, non potevamo rimanere indifferenti ora. nsieme a Paolo Belli abbiamo realizzato questo brano … e che sia di buon auspicio.”

Paolo Belli ha poi aggiunto:

“Il 21 di marzo (giorno del mio compleanno) mi ha chiamato Beppe Carletti e mi ha chiesto se volevo partecipare a questo progetto. In un momento cosi difficile è stato un regalo bellissimo, che mi ha permesso di suonare e cantare i pensieri i sogni  e i sentimenti che mi aveva trasmesso. Se la stessa  emozione che ho provato nell’ascoltarlo riuscissi a mia volta a farla arrivare a più persone possibile, sarebbe un dono meraviglioso.”

Gli artisti hanno registrato tracce audio e voce della canzone - disponibile da oggi sulle principali piattaforme streaming e in rotazione radiofonica - negli studi improvvisati delle proprie abitazioni. Grazie ad Atos Travaglini e alla supervisione di Massimo Vecchi - rispettivamente sound engineer e bassista dei Nomadi - il lavoro realizzato “a distanza” è stato trasferito in un unico pezzo ed è nato così il brano “Fuori la paura”. Gli eventuali proventi della canzone saranno devoluti all’ IRCCS dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per la ricerca in atto sul farmaco anti Covid-19.

Ascolta “Fuori la paura”:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.