Porfirio Rubirosa legge "Cecità" di Josè Saramago su Facebook

La performance inizierà alle 13 di mercoledì 25 marzo
Porfirio Rubirosa legge "Cecità" di Josè Saramago su Facebook

Avrà inizio domani 25 marzo alle 13 la performance durante la quale il musicista e agitatore culturale Porfirio Rubirosa leggerà integralmente in diretta streaming, dalla prima all'ultima pagina e senza interruzioni, il romanzo "Cecità", dello scrittore portoghese premio Nobel per la letteratura Josè Saramago, pubblicato nel 1995 e di drammatica attualità perché racconta le conseguenze di una epidemia.
Spiega Rubirosa:


“Artisticamente parlando, 'Cecità' è quanto di più attuale possa esserci nel difficilissimo momento in cui stiamo vivendo perché parla di epidemia, di paziente zero, e soprattutto racconta la quarantena. Le conseguenze dell’isolamento e il cambiamento delle abitudini e del proprio stile di vita. Racconta del mutamento delle relazioni sociali e delle reazioni dell’uomo”.


L’evento, organizzato in collaborazione con la factory artistica Isola Tobia Label e la Cooperativa Esibirsi – impegnata in queste settimane sul fronte del riconoscimento di un contributo da parte dello Stato anche per i lavoratori dello spettacolo – verrà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook ufficiali di Porfirio Rubirosa (www.facebook.com/porfiriorubirosaofficial), Isola Tobia Label (www.facebook.com/isolatobialabel) e della società cooperativa Esibirsi (www.facebook.com/coopesibirsi).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.