Arrivano i "MetallicaMondays": ogni settimana un concerto in streaming

La band annulla il tour Sudamericano con Greta Van Fleet, ma i fan possono rifarsi stando comodamente sul divano: ecco il primo show
Arrivano i "MetallicaMondays": ogni settimana un concerto in streaming

Niente concerti per i Metallica fino a dopo l'estate, per via dell'emergenza sanitaria da Coronavirus: la band sarebbe dovuta partire per il sudamerica ad aprile assieme ai Greta Van Fleet: sarebbe stata la prima uscita di James Hetfield dopo la riabilitazione per la sua dipendenza da alcolici Invece la band ha comunicato che le date sono annullate e verranno riprogrammate a fine anno.

 “Saluti ... non dal nostro solito quartier generarle, ma questa volta dai nostri salotti, camere da letto e scantinati. Come molti di voi sanno, nei nostri quasi quarant'anni di tournée, abbiamo avuto alcuni contrattempi lungo la strada: ossa rotte, appendici distrutte, contrattempi pirotecnici, tempo pazzo, intossicazioni alimentari (attenzione alle ostriche! ) e persino un attacco d'ansia! Niente di tutto ciò ci ha mai fermato, ma questo è ovviamente un momento molto diverso, e lasciare casa ora significa letteralmente rischiare la vita. Sfortunatamente, in questi tempi surreali, ciò significa che dobbiamo stare lontani gli uni dagli altri per il prevedibile futuro prima di poter iniziare a pensare a "Riunioni della famiglia Tallica in tutto il mondo".

Ma i fan hanno di che essere contenti - oltre alla notizia che Kirk Hammett sta lavorando a nuovi riff in questo periodo di pausa. La band ha infatti annunciato i #MetallicaMondays, in collaborazione con Nugs.net, la piattaforma che già pubblica i bootleg ufficiali dei concerti della band: ogni lunedì verrà  pubblicato su YouTube e su Facebook un concerto intero. Il primo, diffuso ieri è il Live at Slane Castle dell'8 giugno 2019,

Questa invece la scaletta del concerto allo Slane Castle

SETLIST

The Ecstasy of Gold (registrata) - di Ennio Morricone
Hardwired Intro (registrata)
Hardwired
The Memory Remains
Ride the Lightning
Whiskey in the Jar - Cover di [traditional]
The Unforgiven
Now That We're Dead
Moth Into Flame
Sad but True
Halo on Fire
Frantic
One
Master of Puppets
For Whom the Bell Tolls
Creeping Death
Seek & Destroy

BIS #1

Spit Out the Bone
Nothing Else Matters
Enter Sandman

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.