In Canada si canta Leonard Cohen dai balconi

Anche la nazione nordamericana prende esempio dall'Italia
In Canada si canta Leonard Cohen dai balconi

L'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus si sta allargando a macchia d'olio in tutto il mondo. Purtroppo il nostro paese ha il triste primato del maggior numero di morti nel mondo a causa di questo virus. Ormai è trascorso quasi un mese da quando ci siamo rinchiusi nelle nostre case per cercare di arginare il diffondersi della pandemia.

In questo periodo, una delle iniziative, nate in Italia, che hanno avuto maggior risalto nel mondo, sono i flashmob a tema musicale che hanno visto uscire sul balcone le persone per cantare, suonare, applaudire. Così da comunicare e infondere coraggio l'uno all'altro, così da credere in una rapida soluzione della tragedia.

Questa iniziativa, come si diceva, ha avuto grande eco ed è stata replicata anche in altre nazioni. Non ultimo il Canada, non ultimi gli abitanti di Montreal. Tra le canzoni più gettonate vanno segnalate quelle della gloria nazionale Leonard Cohen, il cantautore scomparso il 7 novembre 2016. Tra i partecipanti anche la cantautrice Martha Wainwright.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.