Arashi, il loro 'best of' è il disco più venduto al mondo nel 2019

La band giapponese vede la sua raccolta '5x20 All the best! 1999-2019' conquistare la vetta degli album più venduti a livello globale nel corso dell'anno passato

E' l'antologia dei giapponesi Arashi "5x20 All the best! 1999-2019" il disco più venduto in tutto il mondo nel corso del 2019: a rivelarlo è un rapporto stilato dall'IFPI, l'International Federation of the Phonographic Industry, associazione di categoria internazionale dell'industria discografica. Alle spalle della formazione composta da Satoshi Ohno, Sho Sakurai, Masakai Alba, Kazunari Ninomiya e Jun Matsumoto, attiva dal 1999, si sono piazzati Taylor Swift con "Lover", al secondo posto con 3,2 milioni di copie vendute, e gli alfieri del k-pop BTS con "Map of the soul: Persona", con 2,5 milioni.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Fuori dal podio restano la colonna sonora del film con Lady Gaga e Bradley Cooper "A Star Is Born", "When We All Fall Asleep, Where Do We go?" di Billie Eilish e "Bohemian Rhapsody" dei Queen, tutti intorno alle 1,2 milioni di unità mosse, eguiti da Ed Sheeran con "No.6 Collaborations Project" (1,1 milioni di copie vendute), Ariana Grande con "Thank U, Next" (1 milione), i Rammstein con il loro ultimo, omonimo album (900mila) e la riedizione per il cinquantesimo anniversario dalla pubblicazione di "Abbey Road" dei Beatles (800mila).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.