'Musica che unisce': la musica italiana raccoglie fondi per la protezione civile

In prima serata su Rai1, ma anche sulle piattaforme multimediali e in radio.
'Musica che unisce': la musica italiana raccoglie fondi per la protezione civile

Alle ore 20.35 di martedì 31 marzo avrà inizio 'Musica che unisce', un evento che coinvolge la musica italiana per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile, per far fronte alla grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Questi i musicisti che, ad oggi e a titolo gratuito, hanno aderito alla iniziativa: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D'Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso.

Gli artisti regaleranno al pubblico inediti, video, set live, rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni: un lungo flusso di musica per raccogliere fondi e ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia fondamentale per superare insieme e responsabilmente l'emergenza in atto.

'Musica che unisce' sarà trasmessa in prima serata su Rai1 e su tutte le piattaforme multimediali Rai: come RaiPlay, e i canali ufficiali di YouTube e Facebook. L'evento vivrà anche su altri canali web: sarà infatti trasmesso in streaming, in contemporanea, sul sito dell'iniziativa, musicacheunisce.it, e sui canali social dedicati. Sarà, inoltre, a disposizione di tutti i media e delle loro pagine social che vorranno condividere lo streaming. 'Musica che unisce', sarà anche supportata da emittenti radiofoniche nazionali e locali.

Ad arricchire la serata sono previsti interventi di nomi dello spettacolo, del cinema e dell'arte, tra gli altri, Luca Zingaretti, Paola Cortellesi e Roberto Bolle. A commentare il tutto la voce di Vincenzo Mollica. Anche il mondo dello sport ha risposto all'appello e presenzieranno Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e altri ancora. 

Questo il conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:
Banca Intesa Sanpaolo Spa - Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
Indicare nella causale: Musica che unisce

Sarà possibile effettuare la donazione con anche un semplice click direttamente sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it
Per tutte le informazioni su donazione ed evento, visitare il sito internet ufficiale www.musicacheunisce.it o scrivere a info@musicacheunisce.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.