Coronavirus e concerti cancellati, TicketOne: 'I voucher per i rimborsi proteggono la filiera del live'

L'ad della società di biglietteria online, Stefano Lionetti, sostiene i legislatori nella soluzione per i rimborsi dei tanti spettacoli annullati per contenere il contagio da Covid-19

Coronavirus e concerti cancellati, TicketOne: 'I voucher per i rimborsi proteggono la filiera del live'

La gravissima emergenza sanitaria causata dal diffondersi del Coronavirus ha costretto il governo italiano a congelare del tutto l'industria musicale dal vivo, obbligando molti artisti internazionali a cancellare i passaggi nel nostro Paese originariamente previsti a partire dalla fine dello scorso mese di febbraio: intervistato da Italia Oggi, l'amministratore delegato di TicketOne Stefano Lionetti si è detto favorevole alla soluzione trovata dal Governo per  soddisfare gli appassionati costretti a rinunciare agli show delle proprie star preferite senza causare ulteriori problemi di carattere finanziario alla filiera nazionale.

"La prima cosa è resistere a questa ondata di piena", ha spiegato Lionetti nel corso del suo intervento: "Promettiamo ai nostri clienti di risolvere tutto, ma di portare pazienza. La filiera sta provando a riprogrammare i concerti per recuperare le date che saltano. E spero che molte cose si possano spostare. Tante produzioni sono già a metà dell'opera, hanno anticipato molti soldi. Per questo è importante che nel Decreto Cura Italia sia previsto, anche per gli eventi cancellati, non un rimborso in denaro ma un voucher spendibile entro 365 giorni dalla sue emissione. In questo modo si tiene protetta tutta la filiera. Adesso, però, pure noi di TicketOne [che in questi giorni ha scritto ai propri clienti assicurando di essere al lavoro, pur con tutte le limitazioni imposte dalla situazione corrente, alla risoluzione delle problematiche relative ai rinvii e alle cancellazioni degli spettacoli] dobbiamo capire come funzionano i voucher, chi li deve emettere, chi li garantisce eccetera. Come dicevo, ci vuole pazienza".

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.