Jimmy Page pubblica un video dei Led Zeppelin del 1969

Il ricordo dell'ex chitarrista della band inglese di una registrazione per un docu-film.
Jimmy Page pubblica un video dei Led Zeppelin del 1969

Nel suo quotidiano appuntamento con i suoi followers su Instagram l'ex chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page ha pubblicato un video di una esibizione della band inglese risalente al marzo del 1969 per il film documentario 'Supershow' dedicato alla scena musicale del periodo, diretto dal regista John Crome.

Queste le parole di Page che accompagnano la clip:

“I Led Zeppelin si esibirono a Supershow facendo “Dazed and Confused”, con quello che sembrava essere un team di produzione piuttosto esperto, le angolazioni della telecamera parevano interessanti all'epoca. Usarono anche del ghiaccio secco, che facevano atmosfera, eravamo solo una parte di un certo numero di artisti che sarebbero apparsi in questo spettacolo, alcuni di loro non avevano ancora registrato e dovevano ancora arrivare negli studi. C'era sicuramente per noi uno slot di tempo per fare un altro numero, soprattutto perché gli altri artisti non erano arrivati, suggerii al regista che forse sarebbe stata una buona opportunità fare "Communication Breakdown" come seconda esibizione, ma rifiutarono l'offerta dicendo che non era necessario!”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.