Marcus Mumford è pronto per pubblicare un album solista

Il frontman dei Mumford & Sons ne parla in una intervista.
Marcus Mumford è pronto per pubblicare un album solista

I Mumford & Sons si sono dati l'un l'altro il 'liberi tutti' per poter lavorare a progetti al di fuori della band. Il frontman della band Marcus Mumford, è 'elettrizzato' all'idea di poter collaborare con altri musicisti.

Parlando con il magazine statunitense Rolling Stone, chiestogli se avesse in progetto di fare un album solista, Marcus ha replicato:

''Ci siamo dati a vicenda la benedizione di fare quanto ci sembra creativo. L'idea di scrivere insieme non mi spaventa affatto. È abbastanza attraente. Mi sento come se avessi un sacco di cose da fare con i miei strumenti e il mio materiale, quindi sono entusiasta di impegnarmi in quella cosa il prossimo anno.''

Agli inizi della sua carriera Marcus Mumford suonava la batteria per altri artisti, tra gli altri, Laura Marling, Adele, Noah and the Whale, ma avrebbe voluto anche suonare la chitarra, dice:

“Sei un po' nervoso perché potresti passare a suonare la chitarra. Ma vuoi anche che accada. C'era sempre un mix tra l'adrenalina e la paura. E vivo ancora lì.”

Sul rapporto tra i compagni della band dichiara: “Chiunque inizia a prendersi troppo sul serio, lo buttiamo un po' giù." E invece sul come la band inglese vede l'esperienza del concerto, dichiara:

“Mi piace l'idea del piccolo. Mi piace l'idea di relazione. Voglio dire, penso sia per questo che abbiamo scelto degli strumenti tattili quando abbiamo iniziato: le cose che puoi vedere, toccare e sentire. Penso che sia per questo che amiamo i concerti. Perché è un momento nel tempo che unisce le persone per un'esperienza condivisa. Penso che la vera connessione e la presenza per me siano sottovalutate e sottovalutate, specialmente nell'epoca in cui ci troviamo.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.