Concerti, Nick Cave: sospese le date italiane dell’estate

"Per quanto immensamente triste questa ci pare la migliore decisione possibile": il tour europeo di Nick Cave è stato sospeso, con la promessa di nuove date non appena le circostanze lo renderanno possibile.

Concerti, Nick Cave: sospese le date italiane dell’estate

Tra le tante conseguenze dell’emergenza Coronavirus stanno saltando, uno dopo l’altro, diversi tour di artisti locali e internazionali. Tra questi, la tournée europea di Nick Cave e dei suoi Bad Seeds, che avrebbero dovuto andare in scena anche in Italia con due date, una il 9 giugno a Milano e una l’11 giugno a Roma. La nota è stata diramata dal promoter D’Alessandro e Galli, che fa sapere che “le nuove date verranno annunciate quanto prima e che i biglietti per i concerti di giugno rimarranno validi per questi nuovi appuntamenti”. Queste invece la parole di Nick Cave e della sua band:

Abbiamo preso la decisione di riprogrammare il tour europeo “Nick Cave & The Bad Seeds”. Per quanto immensamente triste questa ci pare la migliore decisione possibile in ordine di mantenervi tutti il più al sicuro possibile.
Stiamo lavorando duramente per finalizzare un nuovo itinerario e condivideremo con voi le informazioni sulle nuove date appena le avremo. Tutti i biglietti rimarranno validi per le nuove date.
Inviamo il nostro amore a tutti voi.

Il cantautore australiano era atteso sui palchi della Penisola a circa tre anni di distanza dal suo ultimo passaggio, quando Nick Cave si è esibito nel corso dell’inverno a Padova, Milano e Roma per poi tornare a trovare i fan anche nella bella stagione. Lo scorso anno l’artista ha pubblicato il suo più recente capitolo discografico, “Ghosteen”, ideale seguito di “Skeleton Tree” del 2016.

Dall'archivio di Rockol - "Red Right Hand" (da "Distant sky - Live in Copenaghen")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.