Alice Cooper: il nuovo album è 'quasi finito'

La pausa forzata dai concerti a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 sta permettendo al rocker di Detroit di porre gli ultimi ritocchi al suo ultimo lavoro in studio di inediti
Alice Cooper: il nuovo album è 'quasi finito'

Potrebbe arrivare molto presto l'ideale successore di "Breadcrumbs", l'EP consegnato da Alice Cooper ai mercati nel 2019 pubblicato dopo l'album del 2017 "Paranormal": a rivelarlo è stato lo stesso rocker di Detroit nel corso di un'intervista all'edizione americana di Rolling Stone. "Mentre il mio management sta lavorando per alla riprogrammazione del mio calendario dal vivo, finirò di lavorare al mio prossimo album, che è quasi finito", ha spiegato l'artista: "Almeno non mi ridurrò a registrare nel voci nei miei giorni liberi. Non mi piace stare con le mani in mano per molto tempo, come sanno tutti quelli che lavorano con me, ma un po' di tempo libero in più potrebbe essere rigenerante".

Lo scorso mese di novembre Cooper parlò del suo ultimo EP di cover, "Breadcrumbs", come di una sorta di introduzione alla sua nuova fatica sulla lunga distanza: "L'idea era quella, cioè di fare introdurre a 'Breadcrumbs' il nuovo disco", dichiarò la voce di "School's Out", "Sarà tutta roba nuova, originale. I ragazzi del mio primo gruppo ci suoneranno. Proprio loro. Ci ho scritto insieme due o tre pezzi. (...) Abbiamo lavorato con autori coi quali normalmente non avremmo lavorato, e mi è piaciuto".

Gli Hollywood Vampires, la band fondata da Cooper insieme alla star del cinema Johnny Depp e al chitarrista degli Aerosmith Joe Perry, sono attesi al Forum di Assago, alla periferia sud di Milano, per il prossimo 9 settembre.

Dall'archivio di Rockol - 10 Frasi indimenticabili di Alice Cooper
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.