Nick Mason: posticipato a causa del Coronavirus il tour europeo con i Saucerful of Secrets

Il batterista dei Pink Floyd rimanda il tour europeo della sua nuova band: nel calendario c'erano anche due date in Italia.

Nick Mason: posticipato a causa del Coronavirus il tour europeo con i Saucerful of Secrets

Attraverso un lungo post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dei Saucerful of Secrets, la band da lui fondata per riproporre dal vivo i classici tratti dai primissimi album dei Pink Floyd, Nick Mason ha annunciato il rinvio dei concerti del tour europeo che era in programma per la prossima estate. Posticipate dunque anche le due date italiane del gruppo guidato dal batterista dei Pink Floyd del 25 giugno a Nichelino e del 26 giugno a Lucca.

Nel post si legge:

"La sicurezza e la salute dei fan, della crew e dei membri della band sono molto importanti per chi è coinvolto nel tour europeo e nel Regno Unito dei Saucerful of Secrets, che avrebbe dovuto debuttare il 23 aprile. In seguito alle disposizioni governative legate al Coronavirus e alla decisione unilaterale dei teatri di chiudere, abbiamo posticipato il tour nel Regno Unito ad ottobre".

La decisione riguarda anche le date negli altri paesi europei, Italia compresa:

"Prenderemo altre decisioni non appena la situazione sarà più chiara. Vi terremo aggiornati".

Gli organizzatori del festival di Glastonbury hanno invece annunciato la cancellazione dell'edizione 2020 della manifestazione, in programma a fine giugno nei pressi di Pilton, cittadina nel sud dell'Inghilterra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.