Patti Smith canta ‘Wing’ per l’Italia in diretta su Instagram: video

La cantautrice newyorkese, accompagnata dalla figlia al pianoforte, esegue il suo brano del 1996 e recita il poema ‘A Pythagorean traveler’.
Patti Smith canta ‘Wing’ per l’Italia in diretta su Instagram: video

Ieri sera, 18 marzo, la cantautrice newyorkese ha tenuto una diretta su Instagram per mettersi in contatto con i suoi fan e inviare un saluto speciale al pubblico italiano. Patti Smith, accompagnata dalla figlia Jesse al pianoforte, ha cantato il suo brano “Wing”, dedicandolo a tutti i suoi fan e in particolar modo all’Italia, secondo paese al mondo, dopo la Cina, con più contagi da Coronavirus.

A margine della diretta, dopo aver eseguito la canzone estratta dall’album “Gone again” del 1996, la sacerdotessa del rock ha recitato “A Pythagorean traveler”, poema contenuto nel libro di poesie di Patti Smith, “Auguries of innocence”, edito nel 2005.

Al termine della diretta su Instagram, Jesse Paris Smith ha condiviso sui social uno scatto che la ritrae insieme alla madre in un momento del live trasmesso in streaming. La figlia di Patti Smith, oltre a ringraziare i fan per aver partecipato alla diretta, ha annununciato che il prossimo 28 marzo alle 18 (ora italiana) terrà un concerto virtuale attraverso la pagina Instagram di Germi - Luogo di contaminazione, il locale di Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo.

La prossima estate la cantautrice newyorkese sarà in concerto in Italia: Patti Smith si esibirà il 26 luglio a Roma, il 27 luglio a Lucca, il 29 luglio a Sogliano al Rubicone (Forlì-Cesena) e il 20 luglio a Milano.

In ottemperanza alle disposizioni governative emanate per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, concerti, instore e tour sono sospesi fino al 3 aprile (qui il calendario aggiornato). A questa pagina, invece, è disponibile il calendario aggiornato dei concerti via social promossi dall’iniziativa #iosuonodacasa.

Dall'archivio di Rockol - Patti Smith e "Gloria"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.