Tencent Music vicina ai 40 milioni di abbonati

Il servizio musicale cinese chiude in bellezza il 2019 con un incremento delle sottoscrizioni a pagamento pari al 47%

Tencent Music vicina ai 40 milioni di abbonati

E' molto positivo il bilancio del 2019 di Tencent Music, il principale servizio di streaming musicale cinese: alla chiusura del quarto trimestre dello scorso anno il gigante con quartier generale a Shenzhen che controlla la piattaforma ha fatto segnare introiti complessivi per poco più di un miliardo di dollari, 307 milioni dei quali generati da Tencent Music, cresciuto in termini del fatturato del 40,7%. Il risultato è figlio di un sensibile aumento degli abbonati a pagamento, il cui ammontare alla fine dello scorso anno era di 39,9 milioni di unità, il 47% in più di quelli iscritti al servizio a fine 2018.

I vertici della società si aspettano un'ulteriore crescita a due cifre nel 2020, nonostante l'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus stia ponendo grossi ostacoli all'industria discografica mondiale: con il lancio di un servizio streaming di dirette (in collaborazione con QQ Music) e l'ampliamento del Tencent Musician Program, che permetterà la distribuzione diretta di artisti sulla piattaforma senza l'intermediazione di etichette, e l'inserimento nei cataloghi degli audiolobri, i vertici del primo operatore digitale sul mercato asiatico si aspettano di replicare la performance commerciale fatta segnare lo scorso anno.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.