I club italiani si ritrovano in streaming

Una iniziativa per raccogliere fondi per ospedali e Protezione Civile.

#StayON è un'iniziativa nata da live club e festival coordinata da KeepOn LIVE per costruire una staffetta di eventi in streaming e raccogliere il mondo della musica attorno ad un palco virtuale.

Tra gli artisti che si esibiranno in questa rete ci saranno musicisti, scrittori e attori come Lodo Guenzi, Giovanni Truppi, Erica Mou, Guido Catalano, Roberto Mercadini, Eugenio in Via di Gioia, Dimartino, Pino Marino, Michela Giraud, Giovanni Succi, FADI, Bianco, Francesco Di Bella (24 Grana), Lorenzo Kruger, Renzo Rubino, Enrico Gabrielli, Gnut, Ketty Passa, Giorgieness, Daniele Celona, Nicolò Carnesi, Fabrizio Cammarata, Cisco, Finaz (Bandabardò) e altri ancora. Ad ogni diretta sarà associato un link a sostegno di campagne territoriali per raccolte fondi dedicate agli Ospedali e alla Protezione Civile. Spiegano gli organizzatori:  "#StayON è la costruzione di palinsesti social tra live club e festival, una reale condivisione di programmazione, una sincera collaborazione con i musicisti e i pensatori che saranno conduttori per il mondo della musica live di veri e propri Take Over. Ognuno dalla propria casa, ma in diretta dai canali social degli spazi che tutti i giorni fanno musica e cultura. ...perché se crisi significa anche opportunità allora prendiamocela questa occasione di cambiamento e colleghiamoci.  La musica non può finire. Live Club  e Festival non possono chiudere.  E se le persone non possono andare nei club saranno i club ad andare dalle persone.  Siamo un patrimonio culturale e lo stiamo dimostrando.  Quando tutto questo sarà finito, questo non dimentichiamocelo.”

Per due ore al giorno, in “slot” da 30 minuti l’uno, da domani fino alla fine del periodo di contenimento, le pagine Facebook di Festival e Live Club verranno animate da una serie di esibizioni speciali. Questo il programma di Germi, che tra le altre cose prevede uno showcase di Steve Wynn, leader dei Dream Syndicate, per mercoledì 18 alle 18

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/tDGJLzlp0P0IaRfViDRodHP2ohU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fv%2Ft1.0-9%2F89490918_675520266544082_5532251776595525632_n.jpg%3F_nc_cat%3D107%26_nc_sid%3D110474%26_nc_ohc%3DtmYiJgt1YUUAX_O9qSY%26_nc_ht%3Dscontent-mxp1-1.xx%26oh%3D60bcdabf0e5e1b96dc32d96426e3cd9d%26oe%3D5E9693E0
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.