USA: Lucian Grainge (Universal) ricoverato per Coronavirus

Il numero uno del gruppo UMG è stato portato all'UCLA Medical Center di Los Angeles e trovato positivo al Covid-19: due settimane fa alla sua festa di compleanno il gotha dell'industria digitale e dello spettacolo americana

USA: Lucian Grainge (Universal) ricoverato per Coronavirus

L'amministratore delegato del gruppo Universal Lucian Grainge è stato ricoverato all'UCLA Medical Center di Los Angeles perché trovato positivo al Coronavirus: l'indiscrezione, riferita da Variety da diverse fonti vicine al manager, non è stata ancora confermata in via ufficiale dai vertici della major. Circa le condizioni attuali di Grainge non si hanno notizie.

Lo scorso 29 febbraio il numero uno della major aveva tenuto la festa per il suo sessantesimo compleanno presso il Madison Club di La Quinta, una dei più esclusivi centri residenziali californiani, alla quale avevano preso parte - tra gli altri - il ceo di Apple Tim Cook, il veterano della discografia USA Irving Azoff e il vicepresidente della casa di Cupertino Eddy Cue.

Lo scorso venerdì sono stati chiusi gli uffici del quartier generale di Universal a Santa Monica in seguito alla scoperta di "un dipendente affetto da Covid-19", che - a questo punto - non è da escludere possa essere proprio Grainge: "Siamo appena stati informati che esiste un caso confermato di infezione in un dipendente con sede nei nostri uffici di 2220 Colorado Avenue", si legge in un dispaccio interno alla società ottenuto da Variety, "Di conseguenza e con molta cautela, stiamo immediatamente chiudendo tutti i nostri uffici di Santa Monica e tutto il personale di Santa Monica è tenuto a lavorare da casa fino a nuovo avviso".

Lucian Grainge lavora per il gruppo Universal da 35 anni: la sua nomina ad amministratore delegato del gruppo risale al 2011.

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.