Giuliano Sangiorgi: concerto sul balcone contro il Coronavirus. Video

Il leader dei Negramaro partecipa al flash mob a Roma, cantando dal balcone della sua casa nel centro della Capitale. Il video diventa virale.
Giuliano Sangiorgi: concerto sul balcone contro il Coronavirus. Video

Anche Giuliano Sangiorgi ha partecipato al flashmob a Roma che alle 18 di ieri, venerdì 13 marzo, ha visto i cittadini chiusi in casa affacciarsi alle finestre o ai balconi per cantare contro il Coronavirus. Il cantante dei Negramaro ha preso la sua chitarra acustica, l'ha imbracciata, è uscito fuori dal balcone del suo appartamento in zona Monti, a due passi dal Colosseo, e ha intonato alcune canzoni, tra gli applausi dei condomini del suo palazzo e delle palazzine di fronte a quella in cui vive (ma anche dei pochi passanti). Sangiorgi ha omaggiato Pino Daniele con "Quanno chiove" e Domenico Modugno con "Meraviglioso", che i Negramaro reinterpretarono nel 2008.

Ripreso dalla compagna Ilaria Macchia, scrittrice e sceneggiatrice di successo (dall'unione tra i due è nata nel 2018 Stella), Sangiorgi ha pubblicato il video dell'esibizione sui social e in pochi minuti la clip è diventata virale.

Solo qualche giorno fa il cantautore, invitando i fan ad attenersi alle disposizioni del governo e a restare in casa per impedire l'ulteriore diffusione del virus, aveva pubblicato su Instagram un video in cui presentava una nuova canzone: "Sento che è giusto condividere queste parole nuove con voi, scritte per voi, per me... Per capire o per cercare almeno di farlo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.