Amazon Music lancia una dashboard per artisti

Il terzo servizio musicale di streaming per abbonati ha inaugurato un servizio che permette a cantanti, band e manager di avere sotto controllo l'andamento del proprio repertorio sulla piattaforma

Amazon Music lancia una dashboard per artisti

La piattaforma di streaming musicale del colosso diretto da Jeff Bezos ha inaugurato oggi, venerdì 13 marzo, uno speciale servizio che permetterà ad artisti e addetti ai lavori di monitorare l'andamento del proprio repertorio su Amazon Music. Come riferisce Music Ally il tool è stato battezzato Amazon Music for Artists, e ricorda le soluzione analoghe già adottate dei principali concorrenti, Spotify for Artists e Apple Music for Artists: funzionante sulle piattaforme iOs e Android, la app offre ai fruitori le statistiche sugli ascolti, i profili delle abitudini dei propri follower e - tra le altre cose - i conteggi delle richieste effettuate via Alexa, lo smart speaker di casa Amazon. Al momento pare che la società con quartier generale a Seattle non abbia intenzione di cedere i dati in proprio possesso a terze parti, anche se non è escluso che - al fine di poter fornire in miglior servizio all'utenza in termini di comparazione delle prestazioni dei repertori anche su altre piattaforme - un domani possa stringere una partnership esterna al fine di implementare le funzioni dello strumento.

 

Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.