Coronavirus: confermata la diretta di Amici

Stravolti i palinsesti di Rai e Mediaset. A rischio l'Eurovision Song Contest in programma a maggio in Olanda.

Anche i palinsesti televisivi subiscono l'effetto coronavirus. E non poteva essere altrimenti. Così accade che la nuova stagione del popolare 'Ballando con le stelle' condotto da Milly Carlucci il cui inizio era annunciato per il prossimo 28 marzo sposta in avanti la programmazione a fine aprile. Praticamente impossibile nella nuova situazione che stiamo vivendo poter gestire uno spettacolo basato sul ballo e, quindi, sul contatto fisico. Al suo posto, dal 21 marzo, come scrive Tiziana Leone sul 'Secolo XIX', tre speciali con il meglio di 'Viva RaiPlay' di Fiorello. Milly Carlucci ha dichiarato via social network: “Noi sospendiamo le nostre prove e il programma slitta. Vogliamo attenerci scrupolosamente alle regole perché la cosa più importante è la salute”.

A forte rischio anche l'Eurovision Song Contest che dovrebbe avere luogo a Rotterdam (Olanda) dal 12 al 16 maggio. Con il recente vincitore della settantesima edizione del festival di Sanremo, Diodato, a difendere i colori della canzone italiana.

Passando da Rai a Mediaset, il network di Cologno Monzese ha eliminato dal proprio palinsesto alcuni programmi televisivi ma ha confermato la messa in onda di programmi in diretta come 'Amici', 'Striscia la notizia' e il 'Grande Fratello Vip'. Una nota dice: “Tutti i nostri collaboratori impegnati nella produzione di questi programmi hanno aderito alla nostra proposta dimostrando totale disponibilità”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.