Apple Music: pronto un accordo con Universal, Sony e Warner

A riferire delle trattative tra le tre major e Apple Music è il britannico Financial Times.

Apple Music: pronto un accordo con Universal, Sony e Warner

Stando a quanto riferito dal Financial Times, Apple Music avrebbe firmato un accordo con le major Universal Music, Sony Music e Warner Music: l’intesa tra il servizio di streaming targato Apple e le tre etichette sarebbe stato raggiunto - scrive sempre il giornale britannico - negli ultimi mesi. Da quello che trapela sembra che l’intenzione di Apple sia quella di creare un super pacchetto che includa musica, TV e altri contenuti e per renderlo realtà aveva comprensibilmente bisogno di nuovi accordi con le tre major.

Dall’altro lato della barricata, si apprende da Music Business Worldwide, la rivale Spotify avrebbe già in atto degli accordi con Sony Music e con la indie Merlin mentre quelli con le altre due major, Universal Music e Warner Music, sarebbero invece ormai decaduti.

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.