I concerti di "Vinyl": PFM @ RSI, 25-11 1980

I concerti a casa di "Vinyl" vol. 3: PFM @ RSI, 25-11 1980. Il video completo del concerto da vedere tutto d'un fiato
I concerti di "Vinyl": PFM @ RSI, 25-11 1980

In queste settimane di sospensione di ogni tipo di evento culturale che preveda il ritrovo di più persone, di sicuro ci manca molto la musica dal vivo. Ma non per questo dobbiamo rassegnarci e abbiamo, anzi, la possibilità di scoprire chicche e perle grazie al web.

Abbiamo inaugurato quindi una serie dedicata a concerti speciali da goderci giorno per giorno da casa, in video.

Il terzo è un docmenti live speciale della PFM (Premiata Forneria Marconi) del 25 novembre 1980. In quell’occasione la band – nella formazione con Franco Mussida, Patrick Djivas, Franz di Cioccio, Flavio Premoli e Lucio Fabbri – si esibì live in studio per la RTSI (ora RSI ossia Radiotelevisione Svizzera Italiana).

La PFM era reduce dall’uscita, in aprile, di “Suonare suonare”, album in studio numero nove per la formazione prog rock, che si era però già avviata verso sonorità più pop e commerciali.

GUARDA IL CONCERTO INTEGRALE DELLA PFM NEGLI STUDI DI RSI SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.