Who: il coronavirus blocca il loro tour

La band di Townshend e Daltrey costretta dall'emergenza a rinviare il ciclo di concerti previsto a breve in Gran Bretagna.
Who: il coronavirus blocca il loro tour

Purtroppo, ormai l'abbiamo compreso fin troppo bene, il coronavirus non è un'emergenza unicamente italiana. Vengono infatti rinviati tour in ogni dove. Anche in Gran Bretagna. Il prossimo 16 marzo gli Who avrebbero dovuto dare il via, da Manchester, al loro ciclo di concerti nel Regno Unito, ma non sarà così.

Questa mattina la band di Townshend e Daltrey, come riporta l'NME, ha rilasciato un comunicato nel quale di informa:

“Dopo aver preso la cosa in seria considerazione, è con molto rammarico che gli Who posticipano il loro tour nel Regno Unito che doveva iniziare il prossimo lunedì 16 marzo a Manchester alla Manchester Arena e finire alla Wembley SSE Arena l'8 aprile. Le date saranno riprogrammate più avanti nell'anno. Tutti i biglietti saranno rispettati. La sicurezza dei fan è fondamentale e visti i problemi in via di sviluppo del coronavirus la band ha ritenuto quale precauzione di non avere altra scelta che rimandare gli spettacoli.”

Il cantante della band inglese Roger Daltrey, sempre nel comunicato, ha assicurato ai fan che gli spettacoli "si faranno sicuramente e potrebbe essere l'ultima volta che facciamo un tour di questo genere, quindi tenete i biglietti, perché gli spettacoli saranno fantastici". Il chitarrista Pete Townshend ha aggiunto che la band "non ha preso questa decisione facilmente, ma date le preoccupazioni per gli incontri pubblici, non può andare avanti".

Nel comunicato si dice inoltre:

“Purtroppo, gli Who non potranno nemmeno partecipare alla Royal Albert Hall il 28 marzo come parte dell'annuale spettacolo del Teenage Cancer Trust, ma intendono riprogrammare anche quello show, seguiranno altre notizie.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.