Quando la mamma di Vinny Appice fece le lasagne a John Lennon

L'ex Beatle però si dimenticò di fare una cosa e quando lei lo vide a un concerto di Rod Stewart andò da lui e...
Quando la mamma di Vinny Appice fece le lasagne a John Lennon

L'ex batterista dei Dio e dei Black Sabbath Vinny Appice - con questi ultimi incise due album: “Mob Rules” (1981) e “Dehumanizer” (1992) – è stato ospite del programma radiofonico condotto da Uncle Joe Benson Ultimate Classic Rock Nights. E, come accade spesso a quel microfono, anche il 62enne musicista di Brooklyn si è lasciato andare a ricordi e confidenze.

L'aneddoto raccontato da Appice è relativo a un episodio avvenuto a metà degli anni Settanta. I protagonisti della storia sono Mamma Appice, l'ex Beatle John Lennon e una loro conversazione che intercorse nel backstage di un concerto di Rod Stewart.

Appice ricorda che era con la sua band del tempo in sala di registrazione e accade che:

“Ci chiamano nella stanza (nei Record Plant Studios di New York) e ci dicono, 'Ragazzi, potete venire qui? Abbiamo bisogno che battiate le mani'. Quindi scendiamo le scale e andiamo in una sala di registrazione, nella sala controllo vediamo John Lennon ed Elton John. (…) Siamo andati fuori di testa! Quindi, facciamo questa cosa, battiamo le mani. Un paio di giorni dopo, John si avvicina, si siede e ci guarda suonare. Eravamo giù di testa, poi parliamo con lui, quindi iniziamo a uscire insieme a lui. Giochiamo a biliardo nella sala biliardo. Gli piacevamo davvero.”

Continua a raccontare:

“Parlammo di cibo, così gli dico che mia mamma produce cibo fatto in casa a Brooklyn. Dico, 'Te ne porto un po'. Allora mia mamma prepara le lasagne e le mette in una teglia. Vado in studio e dico, 'Hey John, questa è di mia mamma'. 'Oh, grazie mille' E se le portò via”.

Circa un mese più tardi, il fratello di Vinny, Carmine, suonava in concerto con Rod Stewart al Madison Square Garden di New York. Ricorda Vinny:

"I miei genitori vanno allo spettacolo, e c'è anche John Lennon. Mia mamma dice, 'Oh, c'è John Lennon!'. Va da lui, 'Ehi, sono la mamma di Vinny, ho fatto le lasagne'. 'Oh, grazie mille!'. E lei, 'Hai la mia teglia?'. Ha chiesto a John Lennon di riavere la sua teglia!”.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.