Coronavirus, Vasco Rossi da Los Angeles: ‘Partirò con l’ultimo volo per l'Europa’

‘Saluti a Hollywood’, scrive il rocker di Zocca su Instagram a pochi giorni dal suo rientro in Italia.
Coronavirus, Vasco Rossi da Los Angeles: ‘Partirò con l’ultimo volo per l'Europa’

Ieri, 11 marzo, il Blasco - attualmente impegnato a Los Angeles per lavorare alla scaletta del tour estivo, che prenderà il via il prossimo 10 giugno da Firenze, e alla sua nuova canzone - ha comunicato sui social di essere intenzionato a rientrare in Italia. Nelle ultime ore Vasco Rossi ha pubblicato una serie di storie in cui racconta  ai suoi fan le difficoltà incontrate per organizzare il suo viaggio di ritorno a causa delle limitazioni sulle rotte, causa Coronavirus.

Quattordici ore fa, il rocker di Zocca ha fatto sapere: “Sto cercando di partire prendendo un volo, prima per la Germania e poi per l’Italia. Mi devono confermare la cosa. Se è confermato, forse riesco a partire domani.”

Questa mattina, dopo l’annuncio del Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump che ha deciso di sospendere i voli da e per l’Europa per trenta giorni a partire da venerdì a mezzanotte, Vasco ha pubblicato alcuni video in cui ha detto: “Allora ragazzi, la cosa è da fantascienza. (S)Trump questa sera ha dichiarato di chiudere completamente i confini degli Stati Uniti, a tutti i voli da tutta Europa. Quindi non potrà partire e arrivare nessun aereo dalla e per l’Europa.” Il rocker ha poi aggiunto:

“Pensate che questo andrà in onda da venerdì sera. E io partirò giovedì, con l’ultimo volo che viene in Europa. È pazzesco.”

Vasco Rossi ha, inoltre, pubblicato una foto che lo ritrae davanti alla famosa scritta posta sulla collina di Hollywood. Il messaggio condiviso insieme all’immagine recita: “Saluti A ..Hollywood. Last picture [ultima foto]”

Scorrendo le storie pubblicate da Vasco tra ieri e oggi su Instagram, è possibile vedere alcune riprese effettuate presso gli studi Speakeasy Sound Recording Studios di Los Angeles dove il rocker è impegnato sia a definire le canzoni che presenterà dal vivo questa estate sui palchi italiani sia a lavorare su una nuova canzone. "Esclusivissimi.. Abusivissimi.. Spoileraggi", recita, infatti, il testo che accompagna un video caricato. Nella clip, Vasco Rossi intona: "Siamo qui, pieni di guai."

Dall'archivio di Rockol - Le prove del tour negli stadi a Rockisland: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.