Morrissey esegue ‘Half a person’ degli Smiths per la prima volta in 20 anni: video

L’ex frontman degli Smiths propone live un brano della formazione di Manchester che non eseguiva dal 2000 e presenta live, per la prima volta, alcune tracce del suo nuovo album.
Morrissey esegue ‘Half a person’ degli Smiths per la prima volta in 20 anni: video

Il primo concerto del 2020 dell’ex Smiths è andato in scena lo scorso 6 marzo presso la First Direct Arena di Leeds. Lo show di venerdì scorso di Morrissey ha passato in rassegna alcuni brani del suo repertorio solista - come, tra gli altri, “At Amber” che non veniva proposta dal vivo dal 2002 e “If you don't like me, don't look at me” - oltre a canzoni della formazione di Manchester come “The boy with the thorn in his side” e “Half a person”, che non eseguiva live dal 2000.

Ecco il video con l’esecuzione dal vivo della canzone, originariamente pubblicata come b-side del singolo “Shoplifters of the World Unite”, uscito il 26 gennaio 1987, e successivamente inclusa nella raccolta “Louder than bombs” del 1987:

Caricamento video in corso Link

Nel corso della serata il 60enne cantautore britannico ha proposto dal vivo, per la prima volta, alcune tracce tratte dal suo nuovo album, “I am not a dog on a chain”, che uscirà il prossimo 20 marzo, come “Jim Jim Falls”, “Once I saw the river clean” e “Love is on its way out”.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Dopo il concerto del 6 marzo, Morrissey è tornato in scena il 9 marzo al Palladium di Colonia e ha proposto una scaletta simile a quella del live di Leeds. La tappa tedesca del tour di Morrissey - che il prossimo 14 marzo si esibirà alla Wembley Arena di Londra - si è aperta con l’esecuzione del famoso brano degli Smiths, “How soon is now?” - non proposta dal vivo durante lo show alla First Direct Arena. Il momento dei bis, però, è stato sempre caratterizzato dall’esecuzione di “Half a person”.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.