Quelli che 'il Coronavirus può fottersi': dai Magnum a quei fan che...

L'emergenza sanitaria che sta bloccando il mondo della musica (e non solo) a livello mondiale evidentemente non è percepita da tutti allo stesso modo. Per esempio...
Quelli che 'il Coronavirus può fottersi': dai Magnum a quei fan che...

Una pandemia in atto, un paese - il nostro - in "lockdown" e tanti altri che, purtroppo molto probabilmente, presto lo seguiranno: il diffondersi del Coronavirus sta incidendo sulle vite di tutti come una guerra mondiale, eppure c'è chi - nel mondo della musica, come gli altri colpito dall'emergenza sanitaria - continua a fare come se nulla fosse o quasi.

La rock band britannica dei Magnum ha fatto sapere di non aver alcuna intenzione di voler modificare i piani del proprio tour europeo, nonostante diversi paesi - tra gli altri, Francia e Germania - abbiano già varato diverse restrizioni in materia di spettacoli musicali dal vivo:

"Non annulleremo il tour", si legge nel messaggio postato dal gruppo: "Stiamo provando da tre settimane, ormai (...) Siamo obbligati contrattualmente a suonare ogni singolo concerto e lo faremo. (...) Se una band con un'età media di quasi 60 anni non vede l'ora di salire su un tour bus e andare a dare l'anima sui palchi per 3 mesi buoni, speriamo sinceramente che tu non abbia troppa paura di uscire di casa e venirci a vedere. Fanculo al Coronovirus, ci vediamo in giro".

Stesso spirito alimentato da passione e incoscienza - ma senza spavalderia - animava probabilmente i cinque fan napoletani di Vasco Rossi che - riferisce la Gazzetta di Modena - sono stati fermati da una pattuglia dei Carabinieri alle porte di Zocca, paese natale del rock di "Bollicine": i cinque giovani, partiti in auto dal capoluogo campano e arrivati in Emilia in contravvenzione al decreto emanato lo scorso lunedì, 9 marzo, sono stati denunciati per violazione alle normative vigenti in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.