#iosuonodacasa: adesioni, reazioni e (per ora) silenzi

La nostra iniziativa sta cominciando a far parlare e riceve le prime adesioni

#iosuonodacasa: adesioni, reazioni e (per ora) silenzi

Ecco un primo aggiornamento sull'evoluzione del progetto #iosuonodacasa.
Alcuni colleghi, che ringraziamo, ci hanno da subito incoraggiati e sostenuti (Paolo Giordano del "Giornale", Paola Gallo di "Ondefunky", John Vignola, che ci ha dato la parola nel suo programma di oggi martedì 10 marzo su Radio Uno). Abbiamo ricevuto adesioni da Onstageweb e Newsic, che entrano così nel gruppo dei promotori dell'iniziativa.
Gianna Nannini, che proprio stamattina ha annunciato un concerto dalla sua casa-studio di Milano, via Instagram, per le 16 di giovedì 12 marzo, ha aggiunto l'hashtag #iosuonodacasa alla sua comunicazione (va ricordato che il primo a utilizzare #iosuonodacasa è stato, ieri sera 9 marzo, Vasco Brondi per una diretta Instagram dal suo studio di Ferrara).
L'agenzia Friends & Partners, raccogliendo almeno in parte la nostra proposta, ci ha inviato questa mail:

Carissimi,
la presente per comunicarvi che Friends&Partners e Magellano appoggiano e sostengono l'iniziativa da voi proposta.
Abbiamo già condiviso con tutti i manager la necessità di fissare un palinsesto affinché non si sovrappongano le varie attività degli Artisti sui loro social, siano esse mini live/forme di intrattenimento, chiacchiere o interazioni con il pubblico.
Abbiamo chiesto loro anche di "lanciare" l'Artista successivo in palinsesto.
Dal punto di vista della beneficienza abbiamo suggerito di legare le loro iniziative ai crowdfunding già lanciati che stanno realizzando traguardi economici importanti e concreti (vedi: Gruppo San Donato, Ospedali Pugliesi, Ospedale San Raffaele, etc...)
Vi forniremo un primo calendario appena possibile.

Per il momento invece, e purtroppo, se si esclude una telefonata di Dario Giovannini nella sua veste di vicepresidente di PMI, le Associazioni (dei discografici, degli artisti, dei promoter) tacciono.
E senza l'intervento delle Associazioni, che possono coordinare, unificare e farsi carico della parte istituzionale dell'iniziativa, il progetto così come l'abbiamo pensato non potrà partire.
Vi terremo informati.

AGGIORNAMENTO: siamo stati contattati da NUOVOIMAIE, che si è detto interessato al progetto. Ci auguriamo di potervi dare notizie già domani.

 

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.